domenica 12 dicembre 2010

La politica sotto il gazebo !!!

Latronico visita a Matera gazebo del Pdl
12/12/2010 11:11
AGR
“Federalismo fiscale, piano per il Sud, sicurezza e contrasto della criminalità, riforma dell’università e del sistema dell'istruzione, qualificazione e finalizzazione della spesa pubblica, sono la cifra dell'azione riformatrice che il governo Berlusconi sta compiendo e che le forze della conservazione vorrebbero interrompere”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, in visita a uno dei gazebo allestiti dal Pdl a Matera in sostegno del governo. “L'auspicio e' che i parlamentari eletti nel centro destra si ricordino di questi impegni e rinnovino la propria fiducia al governo Berlusconi perché si possa proseguire l'azione di riforme strutturali che le forze vitali del Paese si attendono. L’auspicio è che l mobilitazione di queste ore nelle piazze di Potenza e Matera e in centinaia di piazze d'Italia possa aiutare questa assunzione di responsabilità”.
L’Indulto occulto
Mentre il governo attende il voto sulla sfiducia, la maggioranza approva una norma del ddl Alfano che permette di passare a casa l'ultimo anno della propria condanna. In migliaia usciranno anzitempo.
A maggio il ministro Maroni si era detto contrario. Ora deve far digerire la decisione ai rondisti padani. In sostanza il ddl Alfano prevede che i detenuti che scontano condanne definitive possano trascorrere l'ultimo anno di detenzione a casa propria. Ma attenzione: già oggi si possono scontare gli ultimi due anni di pena ai domiciliari e gli ultimi tre in affidamento al servizio sociale, cioè liberi. Ora, con l'ulteriore saldo natalizio targato Alfano, in regalo c'è un altro anno di bonus.


 L'articolo intero di Marco Travaglio lo trovi sul " Il fatto quotidiano"

Nessun commento:

Posta un commento