da Confesercenti Prov.le Matera
Per quanti ancora non ne fossero a conoscenza, segnaliamo un articolo di stampa relativo a truffe messe in atto ad alcuni colleghi commercianti di Matera e provincia.
La Segreteria
Con l’accusa di truffa aggravata e continuata, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno denunciato in stato di libertà Francesco Procopio di 47 anni, detto zio Ciuffo, originario di Catanzaro, poiché organizzava delle serate per le selezioni ufficiali per la partecipazione al Grande Fratello, spacciandosi come impresario di spettacoli. L’uomo, poi, si presentava dai titolari di bar e pub della zona di Pisticci, a bordo di un’auto con il logo della trasmissione, proponendo contratti per i quali si faceva dare degli acconti per lo svolgimento di eventi/serate. Zio Ciuffo è riuscito ad ottenere oltre quattromila euro, ma è sparito senza organizzare alcuna manifestazione. Più passa il tempo e più le malefatte di zio Ciuffo, truffatore portato alla ribalta dalle cronache materane e dalla trasmissione televisiva “Le Iene”, fanno fioccare denunce.
N.B. A Matera, nello scorso mese di ottobre, aveva chiesto ad alcuni commercianti sponsorizzazioni per una gara di calcio di beneficenza da giocare allo Stadio XXI settembre il 28 ottobre!
Nessun commento:
Posta un commento