NOVA SIRI - Fondi per la strada della Sulla, polemica tra Stigliano e Favale
Pd e Pdl discutono sui meriti
di Pierantonio Lutrelli
NOVA SIRI – Lo stanziamento di 876.500 euro per il rifacimento della strada provinciale Nova Siri-Madonna della Sulla, adottato lo scorso 22 dicembre dalla giunta provinciale di centrosinistra presieduta da Franco Stella è stato salutato con grande soddisfazione dalla segretaria del Partito democratico di Nova Siri, Filomena Bucello e dal capogruppo consiliare, Pasquale Favale. I due esponenti politici di punta del Pd novasirese anche in occasione dello stanziamento di risorse per il rifacimento di altre strade provinciali come la Nova Siri - Rotondella, non hanno fatto mistero della sinergia politica messa in atto per il raggiungimento dell'obiettivo chiedendo interventi celeri sia al presidente Stella che all’assessore alle Infrastrutture, Gianni Rondinone. D'altronde il Pd è rappresentato nella giunta provinciale con due assessori nonché sostiene il governo Stella con sette consiglieri provinciali. A tutto questo non ci sta il consigliere provinciale della minoranza di centrodestra, Antonio Stigliano del Pdl che rivendica al fine del risultato il suo personale interessamento. «In questi due anni e mezzo di mandato ho rivolto al presidente Stella e alla giunta provinciale - ha spiegato il vice capogruppo del Pdl alla Provincia - interrogazioni, sollecitazioni e richieste insistenti, che in passato hanno permesso la realizzazione di interventi per assicurare la momentanea transitabilità, e che nel prossimo imminente futuro dovrebbero definitivamente garantire la costruzione di una strada moderna e sicura, tanto importante per la popolazione di Nova Siri, che nessuna amministrazione provinciale è mai riuscita a realizzare. Voglio, inoltre, rassicurare i miei concittadini che continuerò a seguire il programmato intervento affinché possa trovare la copertura finanziaria e la definitiva cantierizzazione. Con soddisfazione posso affermare che si avvia a realizzazione quello che è stato un mio preciso impegno assunto in campagna elettorale, al quale ne seguiranno altri nel breve termine. Invito i dirigenti locali del PD a smettere di millantare crediti e a ripiegarsi concretamente sulle questioni e sui problemi, piuttosto che su feste e manifestazioni fantasmagoriche, cosicché anch’essi possano dare qualche contributo vero alla comunità novasirese, come fa umilmente e sommessamente il sottoscritto dalla difficile posizione di consigliere di opposizione». Secca la replica di Bucello e Favale : «Se Stigliano vuole prendersi i meriti del centrosinistra, benvenuto nel centrosinistra. Non mi pare che i nostri senatori ai tempi del governo Berlusconi si prendessero i meriti per le iniziative, seppur quasi inesistenti sul nostro territorio».
(Da Il Quotidiano della Basilicata)
Silenzio
RispondiEliminaUn uomo si recò da un monaco di clausura.
Gli chiese: "Che cosa impari mai dalla tua vita di silenzio?".
Il monaco stava attingendo acqua da un pozzo e disse al suo visitatore: "Guarda giù nel pozzo! Che cosa vedi?".
L'uomo guardò nel pozzo. "Non vedo niente".
Dopo un po' di tempo, in cui rimase perfettamente immobile, il monaco disse al visitatore: "Guarda ora! Che cosa vedi nel pozzo?".
L'uomo ubbidì e rispose: "Ora vedo me stesso: mi specchio nell'acqua".
Il monaco disse: "Vedi, quando io immergo il secchio, l'acqua è agitata. Ora invece l'acqua è tranquilla. E questa l'esperienza del silenzio: l'uomo vede se stesso!".