sabato 12 marzo 2011

giovedì 18 marzo 2010


Ai cittadini di Nova Siri......e dintorni.


Vogliamo parlarvi di una storia vera....

Nasce nel 2004 un'Associazione di volontariato chiamata "Il Gabbiano";muovono i primi passi le
famiglie e i volontari,animati da tanta buona volontà,cercano di creare un gruppo di lavoro per alleviare la solitudine dei ragazzi disabili condannati all'isolamento dalla società.

Grande entusiasmo,promesse,parole d'incoraggiamento,progetti,idee,proposte piovono da tutte le parti.

I ragazzi diversamente abili si sentono,finalmente,considerati persone,ridono,fanno lavoretti,giocano e le persone "normali" non li guardano con disprezzo,pietà o ripugnanza....

Per far crescere "Il Gabbiano" i familiari e i volontari fanno del loro meglio,con tenacia vanno avanti e riescono ad ottenere una stanza nel caseggiato che ospita la Delegazione Comunale (con loro condividiamo i servizi sanitari) e d'estate siamo ospitati per un mese nei locali dell'asilo.

E poi...

Tante promesse vane,tante parole inutili,tanti sguardi indifferenti!
Noi famiglie diamo amore e assistenza ai nostri ragazzi,ma non basta!
Il Gabbiano e i volontari sono diventati per loro un punto di riferimento ma non riusciamo ad andare avanti,abbiamo bisogno di Voi tutti,del vostro appoggio morale,umano,materiale.

Di cosa abbiamo bisogno?

1-Di una sede adeguata:dov'è finito il "Progetto Cerrolongo-da ex mattatoio a Centro Disabili" tanto decantato in un articolo pubblicato dal "Quotidiano" in data 21/08/2008?

2-Materiale adatto ad "Art-terapia".

3-Materiale ludico.

4-Personale specializzato in tutti i campi che prenda a cuore il benessere e il supporto sia dei ragazzi,sia dei volontari.

I ragazzi di Nova Siri hanno il bisogno di vivere la vita quotidiana della società,hanno il diritto di far parte del nostro paese!!!

I familiari e i volontari ringraziano per la vostra attenzione e sperano nel vostro aiuto.



Nessun commento:

Posta un commento