L'iniziativa è stata lanciata per sensibilizzare la popolazione sul pagamento del canone
Campagna tedesca per i media liberi:
«Non finire come l'Italia di Berlusconi»
Il presidente del Consiglio utilizzato come testimonial in negativo per una campagna delle emittenti pubbliche
L'iniziativa è stata lanciata per sensibilizzare la popolazione sul pagamento del canone
Campagna tedesca per i media liberi:
«Non finire come l'Italia di Berlusconi»
«Non finire come l'Italia di Berlusconi»
Il presidente del Consiglio utilizzato come testimonial in negativo per una campagna delle emittenti pubbliche
![]() |
La campagna tedesca sulla libertà di informazione che usa Berlusconi come testimonial in negativo |
ANTITESI DELLA DEMOCRAZIA - Della vicenda si è parlato anche in Spagna, dalle colonne del quotidiano El Mundo. L'Italia di Berlusconi è segnalata dal giornale di Madrid come l'antitesi della libertà e dell'indipendenza dei media. Secondo lo spot la Germania, se non avesse media indipendenti e neutri, finanziati attraverso le tasse, potrebbe rischiare di diventare un paese semilibero: «La Germania ha un panorama televisivo tra i più ricchi e variegati al mondo - si legge sul cartellone pubblicitario -. Siamo noi tutti che lo rendiamo possibile grazie al canone che paghiamo». Inoltre come si legge sul sito www.wuv.de, rivista che si occupa di media e pubblicità, una democrazia funziona «non solo quando ci sono elezioni libere, ma anche quando i media non sono sottomessi al potere politico».
Francesco Tortora
Dal corriere
Dal corriere
Nessun commento:
Posta un commento