lunedì 21 febbraio 2011

NOVA SIRI
Non hanno in comune soltanto l’iniziale del cognome la lettera “T”, il neo assessore ai Lavori pubblici, Francesco Tarsia e il consigliere delegato alla Manutenzione, Antonio Toscani, sono oltre che amici nella vita, anche simbiotici nello svolgere il ruolo amministrativo assegnato loro dal sindaco, Giuseppe Santarcangelo. Entrambi partecipano alle giunte comunali. Entrambi affrontano e progettano lavori piccoli e grandi, utili alla comunità. Dallo scorso 11 febbraio Tarsia è entrato a far parte della giunta comunale, il primo cittadino accogliendo la proposta politica di Tarsia, Toscani e del consigliere Dino Padula, ha rimodulato l’organigramma ottenendo non solo stabilità numerica, ma ha creato anche un tandem affiatato animato dalla gran voglia di fare.
Il Quotidiano li ha incontrati ieri pomeriggio dopo che i due sono rientrati a casa dal rispettivo lavoro. Tarsia è dipendente di un’impresa edile e Toscani è titolare di un’impresa specializzata nello svolgere lavori in altezza. Il primo percepirà la modesta indennità di circa 250 euro omnicomprensive, rispetto alle 700 euro dei non dipendenti, il secondo non gode nemmeno di un minimo “rimborso”, nonostante sia titolare di una delega “rognosa”.
“La nostra azione politica – ha spiegato Tarsia - è stata animata, non dal personalismo, ma dalla voglia di contare di più e di misurarci in maniera più diretta nelle questioni amministrative. Sono consigliere comunale dal 2004 e pertanto ho visto da vicino il buon operato del sindaco Santarcangelo ed ora sono orgoglioso di potergli dare una mano. Considero la nomina nella giunta un’occasione di crescita”. I due, non è un mistero, prima della fine della legislatura, si alterneranno nel ruolo e nelle deleghe, a dimostrazione che non è il singolo, ma l’obiettivo è la squadra.
“Io e Francesco – ha detto Toscani - siamo al servizio della comunità senza guardare né orari né formalismi. Personalmente non ho nulla da rimproverarmi, dal 4 ottobre scorso, la Manutenzione, assorbe gran parte della mia giornata. Non importa. Quel che conta è mantenere fede agli impegni e Francesco Farà la stessa cosa. Le strade rurali, problema molto sentito sono ormai in fase di appalto, è un impegno che ho assunto dall’inizio e che ora ha trovato fase deliberativa nella giunta lo scorso 7 febbraio. Anche la fontana nella villa comunale è funzionante dopo tanto tempo grazie al mio impegno. Altri progetti – ha concluso - sono in programma e ne rendiconterò ciclicamente ogni sei mesi”.
Fonte : http://www.lutrelli.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento