venerdì 25 febbraio 2011

Concorso sedi farmaceutiche, interrogazione di Pici (Pdl)

25/02/2011 11:33Il consigliere chiede di conoscere “le sedi vacanti o di nuova istituzione, i motivi e le responsabilità del mancato espletamento del concorso, le iniziative intraprese per la riapertura dei termini del bando”
ACR
“Perché mancano le farmacie nei Comuni della Basilicata?” E’ la domanda posta dal consigliere regionale del Pdl, Mariano Pici all’assessore alla Sanità, Attilio Martorano. Il consigliere dell’opposizione, con una interrogazione a risposta scritta, ha chiesto di “fare chiarezza sul concorso per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche nei Comuni della Basilicata, causa di gravi disagi per i cittadini e di notevole danno ai giovani farmacisti, ingiustamente privati della possibilità di lavorare”.

“Da circa sei anni - precisa Pici - con delibera della Giunta regionale è stato bandito il concorso per il conferimento di sedi farmaceutiche vacanti e di nuova istituzione per i Comuni della regione”. Pici, pertanto, chiede di conoscere “le sedi farmaceutiche vacanti o di nuova istituzione disponibili per il privato esercizio nei comuni della Regione; i motivi e le responsabilità del mancato espletamento del concorso; le iniziative intraprese per la riapertura dei termini del bando, visto il lungo lasso di tempo trascorso tra la scadenza dello stesso e il suo espletamento”. “Tutto ciò - conclude Pici - per permettere ai candidati di aggiornare i propri titoli professionali e consentire ai nuovi farmacisti di partecipare, poiché per quest’ultimi, i tempi di acquisizione dell’idoneità sarebbero dilatati ulteriormente”.

Nessun commento:

Posta un commento