giovedì 21 giugno 2012

Scusate se mi intrometto, non per fare i cazzi vostri, ma c’è un topone sulla caciotta che vuol sembrare una giovane marmotta!”


Scosse sismiche dentro il PDL

Spett.le Direttore del Quotidiano di Basilicata voglia cortesemente pubblicare codesta mia lettera, come risposta alle insinuazioni fatte dall’avvocato Ripoli nel suo duetto con il Sig. D’armento di Nova Siri, in merito al dibattito aperto sul futuro del PDL.

In un celebre film “Amore all’improvviso” Pieraccioni canticchiava una canzonetta che faceva pressappoco così ” Scusate se mi intrometto, non per fare i cazzi vostri, ma c’è un topone sulla caciotta che vuol  sembrare una giovane marmotta!”. Io capisco carissimo avvocato che, per arginare un Vostro difetto di crescita politica, cercate  di accaparrarvi le simpatie dei Nostri grandi senatori,grandi non per meriti, e di fare una carriera politica veloce, per cui lei parte a spada tratta contro tutti coloro che dissentono e criticano il modo di gestire  il PDL in questa Regione. C’è poco da difendere  se ci attestano alle prossime competizioni elettorali al 17%: è una vera e propria “Caporetto”.(Se non fosse per il contributo personale di Rosa e Venezia saremmo già ai minimi storici.)
Se mi è consentito, vorrei esprimere il mio punto di vista, anche perché chiamato in causa: voglio ricordare al carissimo avvocato che un partito non cresce se, al minimo dissenso, si prendono le persone e si mettono da parte con la scusante di un ipotetico rinnovamento del “vecchio”con giovani rampanti carichi di un asservimento disgustoso e senza che ciò avvenga  con le regole della Democrazia ma con il sistema del “frega compagno”. . Mi preme approfondire il termine: “vecchio”:può riguardare solo il politico locale? Il quale con enormi sacrifici personali e faticosamente  ha dato vita ed ha sostenuto  un’idea politica diversa, innovativa, in continua evoluzione e che ha raccolto nel tempo consensi elettorali di un certo peso fino a  trasferirli anche a livello Nazionale affinchè  qualcuno ci rappresentasse in Parlamento. Se ciò vuol dire vecchio ben venga! Lei, a quanto pare,  intende vecchi solo i politici locali mentre non lo sono  di certo, a suo avviso, i  parlamentari o i Consiglieri Regionali, oltretutto ben retribuiti, che sono presenti da 30 anni sulla scena politica. Il suo modo di vedere è al quanto opportunistico, fazioso e di parte e l’idea di   rinnovamento che propone è a dir poco  parziale, improvvisata e  faziosa. Forse lei è convinto, o quanto meno ha acquisito la consapevolezza che, senza di loro, non sarebbe nessuno politicamente.
Non sa  in cosa consiste il suo consenso elettorale su Scanzano (si candidi da Consigliere e dimostri prima di tutto a se stesso quanto vale in termini di voti ) e poi perché ha paura  dei “ Mangiafuochi”!!! Si sente Pinocchio? Allora il problema non sono gli altri!!!!!!!!
In un partito veramente democratico non si usa l’epurazione (metodo degno della vecchia nomenclatura sovietica) ma il confronto. Per quanto concerne il “nuovo” voglio rammentarle,  caro avvocato, che le regole che Lei ha adottato all’interno del Circolo di Scanzano vanno rispettate. Non mi risulta che lei, una volta eletto Consigliere Comunale, abbia dato le dimissione da Coordinatore Cittadino, (lei personalmente ha approvato e difeso tali regole giustificandosi che io ero “ un accentratore”!). Risulta altresì, che è stato nominato Componente del Coordinamento Provinciale; quindi sembra che ci sia un accentramento di cariche politiche e non sembra che ci sia tanto di “NUOVO”  in questo modo di fare! e ai giovani candidati del PDL Scanzanese quale futuro li  attende nel partito se si accaparra tutto lei? Come vede la visione che ha sugli  ipotetici mangiafuochi è molto distorta;  molte volte se esistono, si vogliono solo sostituire.
Lei, è vero, non usa compromessi a livello locale, ma dovrebbe dimostrare la sua presenza Consiliare non solo fisica. A tal proposito, suggerirei di fare un corso per capire cosa significa “Fare opposizione e come si fa”  e non si culli e non gioisca se la maggioranza si complimenta con lei: è una mera offesa al far opposizione seriamente. I loro complimenti attestano solo la sua incapacità ad ostacolare la loro “Allegra Gestione” pur essendo presente se in una pseudo opposizione o effettiva maggioranza…..problemi di interpretazione?
Ultimo suggerimento, onde evitare cattiva informazione: nella passata Legislatura 2006-2011 non c’era nessuna rappresentanza del PDL perché il Partito non ha mai presentato il simbolo ma venne rappresentato da una lista Civica denominata “Progetto Scanzano” con un numero di eletti di ben 12 Consiglieri, e lei con due canta vittoria….mi sembra più una vittoria di Pirro.
La lista Progetto Scanzano venne  ricusata nella fase di presentazione per vizi di forma, per cui in gara rimase  una sola lista; ma poi non capisco se il Vostro è un vuoto di memoria o altro  perché tutti sanno, compreso Lei, che uno degli avvocati che curava il ricorso al TAR e poi al Consiglio di Stato (DEFINITO INAMMISSIBILE, leggasi incompetente giuridicamente) per la lista Progetto Scanzano era proprio l’avvocato Ripoli quindi LEI!.
Più volte frettolosamente sono molto generoso nel riconoscere una persona intelligente, ma sono altrettanto consapevole di sbagliare.



di Sabatino casulli




Nessun commento:

Posta un commento