di ALESSANDRO ROBECCHI
Fonte : Micromega
E’ questione di pochi giorni ormai. Con ogni probabilità la prossima settimana decine di animali domestici, abituati agli agi, ai velluti delle auto blu, all’arroganza protettiva delle loro scorte, potrebbero rimanere per la strada. Abbandonati senza pietà da un padrone che per diciotto anni li ha illusi e ora li lascia al loro destino. Sono animali delicati, sensibili, che senza il vostro intervento potrebbero finire sotto un camion o, peggio, cominciare un terribile viaggio verso le crudeltà della vivisezione.
Che sarà di Giorgia Meloni una volta lasciata legata al guard-rail di un autogrill sulla Roma-Civitavecchia, a parte l’unico vantaggio di conoscere la lingua locale? Che sarà di La Russa una volta abbandonato senza i suoi soldatini? E il povero Sacconi, che potrà fare senza un padrone che lo accudisce e Bonanni che lo porta ai giardinetti a orari regolari? Possibile che nessuno di voi frequentatori di questo piccolo sito sia mosso a pietà dalla faccia triste del ministro Rotondi con la ciotola vuota? La missione umanitaria che vi propongo è dunque questa: adottate un ex ministro del governo Berlusconi. Avete paura che sporchi? Che abbai durante la notte? Rieducatelo, accuditelo, costruitegli una cuccia in giardino.
Decine e decine di sottosegretari aspettano un nuovo padrone. Saranno fedeli e affettuosi, scondinzoleranno come hanno fatto col padrone precedente. Naturalmente non possiamo affidare a chiunque un ministro. Dobbiamo avere qualche garanzia. Avete il giardino? Sapete badare a un animale domestico? Iscriverete la Gelmini a un corso di agility? Sapete scegliere la pappa giusta per Bonaiuti? Mi raccomando: chi accoglie con umanità questo appello deve dare indicazioni precise: Casrfagna e Prestigiacomo non possono andare da un tolettatore qualsiasi. Le offerte di adozione devono essere presentate qui, riguardano ministri, sottosegretari e vari animali da compagnia di un padrione insensibile che sta per abbandonarli al loro destino. Siate umani, ma non superficiali: sappiate che Fitto vuole due ciotole di Ciappi al giorno.
Fate un gesto di umanità, non vedete come soffrono? Clicca sul manifesto per stamparlo, chiedi ai negozi del tuo quartiere se vogliono esporlo.
Alessandro Robecchi
(5 novembre 2011)
Nessun commento:
Posta un commento